Blog del gruppo musicale Porto delle Nebbie www.portodellenebbie.it Commenti sugli accadimenti nel mondo e sulle cose importanti

domenica, febbraio 24, 2008

meetup...questo sconosciuto

allora, è da un paio di mesi che frequento il meetup di viterbo. devo dire che se per capire cosa è un meetup visiti quello, non da la vera idea di quel che succede.
a prescindere che come ogni cosa del lazio non ha né capo né coda (scusate la polemica, ma è così), la mia carica di assistente organizzatore, mi ha dato l'obbligo morale di guardare oltre, e visitare per mantenere una comunicazione tra gli altri meetup. una interpretazione molto originale me l'ha suggerita il film "blob, fluido che uccide". un passo indietro. una settimana fa in edicola c'era blob. quello del 58 con steve mcqueen. quando l'ho visto ho detto semplicemente "mio!". non tanto per il film che ricordavo a malapena, quanto per fare l'imbecille per il riferimento al programma di ghezzi.
ieri sera guardandolo gli ho trovanto una interessante chiave di lettura.
blob sono gli iscritti al meetup. steve mcqueen è grillo. il poliziotto buono è veltroni. quello rompipalle è berlusconi.
blob inizia ad inglobare una persona, steve rimane a guardare e cerca di avvertire l'organo di controllo (i due poliziotti). il poliziotto buono vuole credere a steve, ma reputa impossibile la sua tesi. il poliziotto cattivo invece crede che steve lo stia prendendo per il culo. e il blob cresce.
blob ingloba sempre più gente e steve continua a cercare di mettere in allarme l'organo di controllo (sempre loro). il poliziotto buono vuole credere a steve, ma reputa impossibile la sua tesi. il poliziotto cattivo invece crede che steve lo stia prendendo per il culo. e il blob cresce.
ad un certo punto steve avverte tutta la popolazione con un espediente e scatta il panico generale perché ormai è troppo tardi. tutti fuggono da quella massa gelatinosa che ormai è enorme e incontrollabile. i poliziotti vedono che il blob è reale e molto pericoloso. sia il poliziotto buono, sia quello cattivo si uniscono in una coalizzione per salvare i cittadini dal disastro del blob. falliscono e pensano che ormai sia tutto perduto. inermi guardano la fine tragica che sta per subire la popolazione. finisce che steve dice ai poliziotti come annientare il blob.
che dire di più? speriamo sia stato l'alcol...

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

alcool o aceto?
per qualcuno magari è la stessa cosa........
il paragone con il film è interessante ma vi auguro a voi blobbi di finire meglio di quello cinematografico.
Non sono un antiblobbal (per chi vuol intendere...) ma non mi hanno mai convinto un gran che le liste civiche: sono per i partiti organizzati in modo "classico": persone di esperienza che si (dovrebbero) affiancano a chi inizia.
Prendere e catapultarsi in una struttura non ancora strutturata, senza poter far affidamento a persone di, non necessariamente lunga, esperienza mi lascia perplesso.
Comprendo meglio chi, dopo un 10/15 anni di partecipazione politica in un partito storico, decida di uscirne per riavvicinarsi ai problemi del territorio ma purtroppo vedo molti alla prima esperienza che si illudono, con questa avventura, di risanare l'Italia.
Io glielo auguro ma temo che saranno i primi ad essere ingannati dal mondo della politica e senza che se ne accorgano.
Saluti

febbraio 24, 2008 10:42 PM

 
Blogger claudia ha detto...

caspita,
sono perfettamente d'accordo con stef.
quando non si sa precisamente come funziona la macchina governativa (mi riferisco alla politica ma vale per qualsiasi altro campo), è comune dire:" se ci fossi io, le cose non andrebbero così".
Il classico "ci penso io" non funziona!!!!
sono d'accordo, a volte, con le critiche che il meetup muove ai politici, ma non condivido la metodologia per risolvere i problemi.
Per capire bene e, quindi, parlare con cognizione di causa, bisogna avere esperienza nel settore (qualunche esso sia).
in alternativa, quello che propongo è che il meetup sia un forum di discussione per far sentire "la nostra" ai politici, in maniera attiva e propositiva.

E invece qui vogliamo essere tutti governatori pensando di poter riuscire a cambiare tutte le cose in tutti i campi (sanità, ambiente, giustizia ecc)
la cosa mi sembra ridicola.
una lista civica formata da persone completamente estranee all'ambiente politico che non hanno mai operato nel settore, io non la voterei mai!
baci a tutti

febbraio 25, 2008 12:01 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page