Blog del gruppo musicale Porto delle Nebbie www.portodellenebbie.it Commenti sugli accadimenti nel mondo e sulle cose importanti

sabato, gennaio 26, 2008

lista civica nazionale

scusate i giorni di assenza dal forum, ero impegnato a cercarmi alcune notizie :)
Il link a questo post, sarà a breve lasciato nella pagina del meetup di Grotte Santo Stefano "Un Grillo per la testa!", il primo meetup della provincia di viterbo e in quanto tale gli auguro di divenire il capoluogo di provincia degli altri meetup che prima o poi compariranno. Un contributo in più fa sempre comodo. Vediamo di lanciare anche il nostro blog ;)

Dopo tanto parlare arrivano finalmente le prime proposte concrete da parte di chi, a modo suo, si rispecchia in alcuni concetti che Grillo trasmette. La delicata posizione di Beppe è l'equivalente ad una bomba ad orologeria. Se non stà attento a quello che dice, proprio "noi" grillini rischiamo di mandare tutto a puttane. Mi dispiace, ma penso che la caduta del governo sia stata la mossa più tempestiva che abbia mai visto in vita mia. La coincidenza è talmente grossa che addirittura rimane difficile non accomunarla al fatto che grazie ai meetup i "potenti" si siano accorti che ci stiamo realmente organizzando. La caduta del governo, e le elezioni anticipate, servirebbero a farci andare nel panico, visto che a molti non risulta ancora ne un programma da seguire, ne una compattezza tale da poterli intimorire. Se non stiamo attenti, mi ripeto, rischiamo di mandare tutto a puttane.
Leggo quotidianamente tutti i post lasciati da chi legge il blog di beppe, e vedo persone che sono esauste, scoraggiate, demotivate. Vedo chi avanza proposte di "sciopero", chi dice di votare "l'italia dei valori", chi le liste civiche. A mio avviso, se fosse vero che Di Pietro è la persona giusta, dovrebbe sciogliere il suo partito e mettersi a concorrere con una delle liste civiche nazionali, contribuendo con i suoi voti al bene dell'Italia. Non si può candidare perchè ha svolto troppi mandati? Allora che militi nella lista con le idee di cui parla. Tutti siamo indispensabili per raggiungere la democrazia, anche mettendo da parte l'orgoglio e quant'altro necessario.
Comunque il problema principale è un altro. Al momento delle elezioni non sò se saremo riusciti a radicare le nostre motivazioni in quantità tale da "ribaltare" la politica italiana. Con un 3/5 % dei voti si fa poco. Quello che poi non va fatto è lasciare la scheda bianca o annullarla. Sono voti buttati. Quindi visto che con i voti buttati non ci si fa un cazzo di niente, a questo punto io il mio lo butterei per una delle liste civiche.
Ho appreso l'esistenza della http://www.listacivicanazionale.it/, grazie ad un post di un paio di giorni fa, ma ne esistono molte altre. Ad esempio http://www.repubblicadeicittadini.org/ o http://www.liberacittadinanza.it/. E queste sono solo 3.
Cercate e vedrete che di movimenti ce ne sono. Certo, l'ideale sarebbe una bella fusione (non coalizione) tra tutte queste, in una sola lista. Sta a noi decidere se è una mossa prematura o meno, grazie alle adesioni che lasciamo.
Guardate chi sono i promotori e le idee che stanno sviluppando. Cercate da voi di capire se ne vale la pena. Mi sento di dire che queste liste rispecchiano, almeno a parole, le nostre idee più di Prodi, Berlusconi /Veltroni, Casini e tutto il cucuzzaro, soprattutto le mie. Le idee di un'Italia scritta di nuovo a lettere maiuscole. Grazie a Beppe ho imparato anche a diffidare dalle notizie che trovo su internet. Internet non è la televisione. Approfondire alcuni concetti che ci stanno a cuore, costa poco, tranne per l'acquisto di medicinali contro la rosura di fegato e stomaco...
Come già fatto da altri nel blog di beppe, invito a vedere di cosa si tratta. Solo questo. Informatevi se effettivamente una di queste liste sia un'organizzazione valida per conto vostro, se rispecchia ciò che vorreste vedere detto da Grillo (perdonami se ti nomino in questa maniera, ma se ho capito bene è questo che vuoi) e motivate la vostra scelta. Anche con un post stupido quanto il mio. Siamo noi a dover convincere le liste a unirsi per i principi che vogliamo realizzare. Parlatene con i fondatori o chi delegato da loro, vediamo di fonderle in una sola cosa. Tra l'altro sono tutte create da persone di un certo livello culturale, quindi non posso far altro che ascoltarci, ce lo devono avere nel sangue. Ascolteranno e spiegheranno i motivi delle loro scelte e cosa abbiamo da dire in tal proposito (e mi auguro che siano proposte ed interventi fatti in modo coscenzioso, altrimenti si crea un'altro blog dove litigare con chi la pensa uguale te) altrimenti significa che stanno pubblicizzando una nuova "casta". Se vi convincono bene, divulgate la loro parola ai vostri parenti, vicini di casa, colleghi, amici di penna digitale, e se convincerete anche solo una persona di quello che dite, allora avrete avuto un successo enorme. Se poi queste liste non vi convincono, o non li convincete alle vostre proposte, almeno potrete dire che ci avete provato. Potrete dire che anche loro non vogliono un paese democratico. Non avete tempo per cercare? Allora quanto meno fidatevi di chi conoscete. Fidatevi dei vostri amici (quelli "veri") che per cercare di darvi notizie, hanno passato ore e ore davanti ad un pc. Non io, ma qualcuno che conoscete di persona e che stimate.
Ricordatevi sempre che tutti i movimenti, compreso il cristianesimo, non li hanno creati i diretti interessati, ma i loro discepoli e manco tutti (che forse è sempre stato il problema più grosso). Non ci facciamo calpestare da sti 4 zozzoni, che se non si fa così, non ci saranno altre possibilità concrete per altri lunghi anni.

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao,
Cuffaro finalmente si è dimesso, subito dopo l'approvazione della finanziaria della regione sicilia.
Interdetto dai pubblici uffici, sarà proposto come capolista UDC in parlamento.
Ovvio dove mettere uno che non sa far altro che imbrogliare?

gennaio 27, 2008 2:39 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page