Blog del gruppo musicale Porto delle Nebbie www.portodellenebbie.it Commenti sugli accadimenti nel mondo e sulle cose importanti

martedì, novembre 06, 2007

rumeni, tor di quinto, pensionati armati

Un rumeno è accusato di aver ucciso una donna a Tor di Quinto (Roma)

Dato che l'Italiano non è razzista, mezza (spero solo mezza) italia vorrebbe democraticamente linciare i Rumeni solo per la loro nazionalità.

Io sono per il linciaggio dei Pensionati con meno di 60 anni: un 52enne ricoglionito ex ufficiale dell'esercito Angelo Spagnoli, si è messo a sparare a Guidonia sui passanti, finendo per uccidere due persone. Questo mi sembra sufficiente per organizzare le ronde notturne contro i pensionati che non fanno altro che campare sulle nostre tasse e spassarsela dalla mattina alla sera.

chi si unisce?

Technorati Tag: , ,

Saluti

Etichette: , ,

2 Commenti:

Blogger Pietro "Bacco" Carai ha detto...

se è democraticamente giusto linciare i rumeni, mi sembra democraticamente giusto anche la tua tesi, quindi mi unisco pure io :)

novembre 09, 2007 8:43 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Il plenum del Parlamento europeo ha approvato ieri una risoluzione sulla libera circolazione dei cittadini comunitari in cui critica duramente il commissario UE Franco Frattini, responsabile di giustizia, liberta' e sicurezza, per le dichiarazioni rilasciate alla stampa italiana il 2 novembre scorso sulle espulsioni dall'Italia di Rom e Romeni sprovvisti di mezzi di sussistenza.

L'Osservatorio sulla legalita' e sui diritti nota nelle dichiarazioni di Frattini e nei commenti dei politici e di certa stampa una certa disinformazione, e vuole fare chiarezza, sottolineando che Frattini aveva fornito al pubblico una informazione errata su una direttiva europea che dovrebbe conoscere e far rispettare per tutti i cittadini europei, e che alcune affermazioni da lui fatte confliggono con il rispetto dei diritti (anche i Romeni) che egli dovrebbe garantire.

"Quello che si deve fare è semplice: si va in un campo nomadi a Roma, ad esempio sulla Cristoforo Colombo, e a chi sta lì si chiede: tu di che vivi? se quello risponde: 'non lo so', lo si prende e lo si rimanda in Romania. Così funziona le direttiva europea. Semplice e senza scampo". Il commissario aveva anche suggerito di radere al suolo i campi nomadi in Italia. Successivamente il portavoce del commissario e poi Frattini stesso hanno fatto alcune precisazioni, mettendo in guardia il governo italiano dall'operare espulsioni di massa e a rispettare tutte le garanzie indicate dalla direttiva europea.

Graham Watson, capogruppo dei Liberali europei (ALDE), criticava il commissario per l'equiparazione tra Rom e Romeni, che ha definito un "equivoco colossale", mentre il capogruppo del Pse ha spiegato che Frattini "su una questione concreta di diritto ha dato una informazione non corretta" al pubblico.

E infatti - sottolinea l'Osservatorio - non e' vero che i Rom sono tutti Romeni e i Romeni tutti Rom. Inoltre, la direttiva 38/2004 non prevede l'espulsione in ogni caso per chi sia senza lavoro. Secondo la direttiva, i cittadini dell’Unione e i loro familiari possono soggiornare in uno Stato membro fino a tre mesi senza altra condizione o adempimento che il possesso di una carta diidentità o del passaporto in corso di validita'. Non e' richiesta prova di lavoro o mezzi di sussitenza se non dopo il superamento dei tre mesi.

novembre 16, 2007 12:43 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page