Blog del gruppo musicale Porto delle Nebbie www.portodellenebbie.it Commenti sugli accadimenti nel mondo e sulle cose importanti

domenica, ottobre 07, 2007

Partito Democratico o Bidone Aspiratutto?

PD sì o PD no?
Inizialmente ero perplesso: sono passato nelle maglie de "i progressisti", "la cosa rossa", non mi ricordo un paio di nomi (mesi di discussioni), l'ulivo, il partito democratico.
Il mio grosso dubbio è che si finisca per cambiare di volta in volta il contenitore e lasciare invariato il contenuto e non mi riferisco tanto alle persone, quanto alle idee ed i propositi: la solita confusione? le solite buone idee che verranno accantonate?

Ma perché poi accantonare l'idea di giudicare le persone? ed infatti ho cambiato idea.
Ma cambio anche argomento.....

A proposito di un limite massimo di mandati per i parlamentari che tanto non piace ai parlamentari: posizione
comprensibilissima ma... chi se ne frega
C'è limite di mandato per i sindaci, per il presidente della repubblica e così via; c'è un limite nei rinnovi dei
contratti a tempo determinato e fregature del genere (che poi venga aggirato è un'altra storia) (beh, se viene rispettato è per cacciarti e prendere qualcun altro da sfruttare)
Al di là di queste profonde riflessioni, trovo comunque corretto dare un limite ai mandati dei parlamentari nella speranza di svecchiare il parlamento e per stimolare con esperienze diverse chi ci governa
Ho sentito D'Alema, mi pare, dire che con il limite di due mandati si perderebbe l'esperienza di tanti validi personaggi.
Ammettiamo, con sforzo (purtroppo), che ci siano tanti politici capaci, se si dimostreranno veramente capaci saranno senz'altro assimilati negli organici dei partiti come già avviene: quindi non ci sarebbe alcuna perdita perché queste intelligenze potranno esprimersi nelle linee guida di partito

Alla prossima
Stefano

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page