Blog del gruppo musicale Porto delle Nebbie www.portodellenebbie.it Commenti sugli accadimenti nel mondo e sulle cose importanti

domenica, dicembre 10, 2006

Pisanu e' un gran bell'ignorante (non diro' che in verita' e' una testa di czzo non lo diro')

Seguite "che tempo che fa"? qualche volta mi capita di vederlo e sabato c'era tra gli ospiti Pisanu, ex ministro degli Interni, una emerita testa di quello che preferite voi.

Relativamente ai "sopspetti" brogli elettorali alle ultime elezioni politiche, ha affermato
che se dal conteggio delle schede bianche si evidenziasse qualche anomalia,
potrebbe esser colpa di chi ha lavorato nelle sezioni elettorali che avrebbe inserito
per sbaglio ( e meno male) delle schede bianche nella busta delle schede valide.

Io vi invito a recarvi in una qualsiasi sezione elettorale, sempre che sara' possibile in futuro votare,
ed apprendere quale sia la procedura di archiviazione delle schede:
e' senz'altro laboriosa ma e' tale che la possibilita' di mettere un tipo di schede in una busta non corretta siano estremamente remote, direi impossibile ma preferisco non esagerare.

Inoltre la presenza di carabinieri, polizia municipale, rappresentanti di lista e curiosi garantisce che qualsiasi operazione venga controllata da una gran quantità di persone di estrazione ed orientamento diverso

Per questo ritengo che l'affermazione dell'ex ministro evidenzi mancanza
di rispetto verso chi in un certo modo garantisce il funzionamento della
democrazia o si illude di farlo
e la totale ignoranza di cosa accada nelle sezioni.

4 Commenti:

Blogger Porto delle Nebbie ha detto...

sapevo che avevi preso male la curiosa affermazione dell'ex ministro, ma non credevo che potevi lasciare spazio a chiunque, a parte noi che non lo diremmo mai, che in realtà, è il mobile a forma di torso umano per appoggiare lo strumento di lavoro di qualcuno a cui piacciono le patatine. complimenti.

P.S. c'ero al seggio, e anche io dubito che sia possibile una cosa del genere. cmq vedremo ora con il riconteggio. e speriamo di non dover dire che in Italia non esiste più la democrazia.

dicembre 15, 2006 7:11 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

altro contatto dal Medio Oriente!!

dicembre 16, 2006 1:22 AM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Va ammesso che il governo attuale, a sentire molti, e' riuscito in qualcosa di veramente impossibile: mettere in ginocchio l'economia e far pagare piu' tasse senza aver ancora varato la finanziaria: magia? sculo? ufo?
Secondo me e' tanta mala informazione messa un po' ovunque.
Vi consiglio l'ultimo libro di Travaglio che riguarda proprio la non-informazione che ci viene propinata e che, aggiungo, accettiamo senza batter ciglio.
ps: in 6 mesi di errori e sciocchiezze ne sono state fatte, ma valutare la finanziaria prima che venga scritta, mi pare eccessivo
Saluti

dicembre 17, 2006 11:36 AM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

concordo pienamente. prima l'informazione non passava proprio, ora sembra che gli stessi giornalisti abbiano il timore di scrivere quello che succede veramente. secondo me perchè neanche loro hanno più voglia di leggere...
dovremmo scrivere una canzone su questa nuova frontiera di censura volontaria (anche perchè in realtà è di questo che ci occupiamo).

dicembre 17, 2006 7:34 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page